Fiori di Bach
I Fiori di Bach negli ANIMA-LI sono utili per tante patologie che dalla sfera emotiva si riversano nella salute.

"La parola "ANIMA-LE" contiene in sé un concetto incredibilmente profondo: in essa è compresa l'idea di anima; cioè l'animale è un portatore di ANIMA".
Fiori di Bach

Per ANIMA intendo la possibilità di provare emozioni e sentimenti; l'opportunità di avere una vita interiore, la quale permette poi di creare una relazione articolata con l’ambiente esterno.
E gli ANIMA-LI, come possessori di un'ANIMA, all'interno dei tre regni di Natura (minerale, vegetale ed animale) sono quelli ai quali è stato affidato il compito di manifestare, nel legame con l'uomo, tutta questa loro incredibile interiorità. Però gli animali non hanno la possibilità di ragionare sulla loro interiorità e non riescono a fare un processo riflessivo sulle loro emozioni. Io posso mitigare la mia tristezza capendone l'origine, aiutato magari da un bravo psicologo, che mi aiuta a prendere coscienza del mio disagio; agli animali, invece, la Natura non ha dato questa possibilità negando di fatto l'accesso ad un livello di coscienza superiore.
Se all'uomo è data la possibilità di emanciparsi da una situazione emotiva squilibrata attraverso l'uso del pensiero, e per questo può affermare la sua unicità sull'intero creato, in un animale un qualunque squilibrio emotivo rimarrà più profondamente radicato nella sua anima e avremo bisogno di una forma terapeutica particolare per poter accedere ad un nuovo livello di guarigione.


Fiori di Bach negli ANIMA-LI: Terapia Emotiva per ECCELLENZA
Purtroppo la nostra cultura, ed in particolare il cammino che la scienza ha fatto soprattutto in questi ultimi anni, ci hanno insegnato che la causa della malattia è sempre esterna a noi ( batteri virus, parassiti, funghi ecc. ), e il risultato è che non siamo più abituati a confrontarci in maniera costruttiva con la nostra interiorità. I Fiori du Bach negli ANIMA-LI, rappresentano quindi una nuova modalità di interpretare la malattia (anche fisica ovviamente) secondo parametri che introducono concetti quali anima, Io superiore e Unità. Poiché noi percepiamo che gli animali sono possessori di un’anima, anche per loro la floriterapia risulterà essere la terapia d’elezione nel ripristinare la disarmonia sia emozionale che fisica. Come molti di voi sapranno esistono 38 diversi Fiori di Bach negli ANIMA-LI: ogni fiore è portatore di un informazione terapeutica specifica per quel determinato squilibrio emozionale. Negli ultimi 10 anni, inoltre, è notevolmente aumentata la ricerca verso questa nuova modalità terapeutica e di conseguenza sono venuti alla luce dei nuovi rimedi: i fiori californiani, i fiori italiani, i fiori Himalayani, ecc.
Anche queste nuove essenze sono risultate molto utili nel trattare animali con disturbi comportamentali e non solo."

Principali fiori di Bach negli ANIMA-LI
Agrimony
Aspen
Beech
Centaury
Chestnut bud
Chicory
Clematis
Crab Apple
Gorse
Holly
Olive
Rescue Remedy
Rock Water
Scleranthus
Star of Bethlehem
Walnut

dottor Stefano Cattinelli
Veterinario Olistico
www.stefanocattinelli.it

Fiori di Bach negli ANIMA-LI