Aspen
Questa essenza si collega alla paura metafisica, all’astratto e all’immateriale. Ha un evidente relazione con il livello astrale e di conseguenza con tutto l’ambito dell'onirico.
Aspen nel Gatto e nel Cane
"Aspen nel Gatto e nel Cane

Paura immotivata è il termine che descrive Aspen il Fiore che Bach definisce adatto a "paure vaghe, sconosciute, per le quali non c'è spiegazione, né una ragione. Eppure il paziente può essere spaventato dalla sensazione che stia per accadere qualcosa di terribile"

Aspen nel Gatto e nel Cane è indicato nei casi in cui l’animale mostra segni evidenti di paura: tiene le orecchie e la coda abbassate, tende a stare rannicchiato e mostra un atteggiamento di timidezza, talvolta rifiuta di essere preso in braccio dal suo amico umano o si nasconde sotto i mobili. Animali che percepiscono le mutazioni barometriche, i terremoti prima che si verifichino, e che sono molto sensibile alle sofferenze dei loro familiari.
Animali in cui prevale la paura dell’ignoto e quando messi di fronte a qualcosa di nuovo o di inatteso cominciano a tremare e a mostrarsi angosciati.

Aspen nel Gatto e nel Cane esplica un'importante azione protettiva, agisce come un potente “filtro” selettivo dell’astrale che lascia passare solo ciò che è positivo. Indicato per animali apprensivi, estremamente sensibili all’ambiente e ai cambiamenti di luogo, hanno paura di uscire di casa o di abbandonare il luogo di residenza.

"Aspen nel Gatto e nel Cane

Cani che hanno paura di essere aggrediti, gatti che entrando in una stanza fanno balzi in aria come se percepissero presenze “invisibili”, giovano di Aspen. Aspen Fiore di Bach è sicuramente indispensabile per gatti e cani che hanno subito maltrattamenti in questo caso si può unire ad altre essenze come Larch, Rock Rose, Star Of Bethlehem, ed è utile per disturbi fisici collegati ad uno stato di ansia e di paura, come: diarrea e disordini gastrointestinali, debolezza della vescica urinaria, tachicardia, tremore generalizzato ecc. .

Aspen (Populus Tremula) è indicato per Animali insicuri che con questo rimedio trasformano la propria sensibilità in fonte di sicurezza e coraggio.

Cristina Melotti
Naturopata

Aspen nel Gatto e nel Cane