Apis Mellifica
Apis Mellifica nel Gatto e nel Cane, indicata per allergie eruzioni cutanee e punture d'insetto, edema, cistiti e disturbi renali.
Apis Mellifica
Apis Mellifica nel Gatto e nel Cane

Il rimedio viene ricavato dal veleno delle api femmine, che nei soggetti allergici può anche provocare collasso e shock anafilattico.
Il medicinale viene preparato col veleno, disciolto in alcol diluito e succusso, è inoltre diluito e dinamizzato a concentrazioni bassissime anche ultramolecolari, e quindi le persone allergiche ai veleni degli insetti possono usarlo. Gli allergici e gli intolleranti sono gli animali più indicate ad assumere Apis Mellifica.
Infatti in qualsiasi forma di infiammazione acuta di tipo allergologica con bruciori locali, il rimedio è opportuno, tra l'altro in associazione con Orthohistaminum 9 ch.

Uso Omeopatico
Generalmente rispondono bene ad Apis gatti e cani irrequieti, molto laboriosi, irritabili e difficili da soddisfare, con una marcata ipersensibiltà, tristezza, avversione della solitudine e bisogno estremo di compagnia. Gatti e Cani che sono inoltre molto territoriali , gelosi e possessivi.

Apis Mellifica nel Gatto e nel Cane

Orticaria, eruzioni cutanee , punture d'insetto
Cistite con bruciori e fitte alla vescica e all'uretra durante la minzione
Infiammazioni agli occhi (orzaioli) , e alla gola
Febbre associata a infiammazione e gonfiore della gola, colpi di sole e di calore
Reumatismo e artrosi con edema
Edema della glottide, dei tessuti dovuto a ritenzione idrica, flebiti, linfangiti e linfedema cronico.

Apis Mellifica nel Gatto e nel Cane

I SINTOMI che inducono all'uso di Apis Mellifica nel Gatto e nel Cane sono: punture d´insetti, reazioni allergiche e malattie infettive, eritema cutaneo e manifestazioni orticarioidi, edema e spasmi della glottide, infiammazione faringea e tonsillare con edema, versamento pleurico, peritoneale e pericardico a rapida insorgenza, infiammazioni articolari con edema, sintomi acuti a carico dell'apparato urinario, anche con ematuria, edemi, aumento di volume delle ovaie per congestione, infatti è indicato per i sintomi di GRAVIDANZA ISTERICA nel CANE e nel GATTO.
Inoltre dal punto di vista psicologico può avere effetti benefici sull´irrequietezza, depressione anche senza motivo, e gelosia.
Apis Mellifica ha una lateralità destra.

Grazia Foti
Naturopata

Apis Mellifica nel Gatto e nel Cane