Alga Spirulina
L'Alga Spirulina nel Gatto ricca di sostanze altamente nutrienti, stimola le difese immunitarie, promuove la produzione di emoglobina nel sangue, esercita un'azione antiossidante contro i radicali liberi.
Alga Spirulina nel Gatto
Alga Spirulina

Alga Spirulina particolarmente apprezzata in NATUROPATIA, è un'alga azzurra unicellulare dalla forma stretta ed allungata
Prolifera nelle acque salmastre, delle zone tropicali e subtropicali dove usufruisce del pH idrico caratteristico di quelle aree.
Nonostante rientri nella categoria delle alghe azzurre, la Spirulina è di colore verde scuro per la presenza di clorofilla.
Il nome SPIRULINA deriva invece dalla forma di una spirale.

Alga Spirulina nel Gatto

Quando utilizziamo Alga Spirulina nel Gatto dobbiamo sapere che contiene
Proteine
Aminoacidi Essenziali
Lipidi
Vitamine del gruppo B
Minerali come Ferro e Magnesio
Oligoelementi
Micronutrienti
Antiossidanti

I grassi presenti nella Spirulina appartengono alla grande famiglia dei mono e dei polinsaturi e sono considerati nutrienti, in grado di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue, di contribuire alla formazione delle guaine mieliniche che rivestono i nervi e di migliorare la funzionalità del Sistema Immunitario.
Tra le vitamine abbonda il tocoferolo, beta-carotene, l'inositolo ed alcune vitamine del gruppo B. Discreto anche il contenuto di minerali, tra i quali non rientra iodio.
La presenza di carotenoidi, acido ascorbico e tocoferolo), conferiscono alla Spirulina notevoli proprietà antiossidanti.

Grazie a queste sue caratteristiche Alga Spirulina nel Gatto, è proteggere dai radicali liberi e dai danni che questi causano. L'Alga nel Gatto è considerata a tutti gli effetti un cibo altamente nutriente, ricco di tutte le vitamine del gruppo B, proteine, aminoacidi, antiossidanti, ferro, magnesio e acido gamma-linoleico.

Alga Spirulina nel Gatto

Infatti nella Spirulina troviamo:
2300% in più di ferro degli spinaci
3900% in più di Betacarotene delle carote
300% in più di calcio del latte intero
375% in più di proteine del tofu

Inoltre confrontando i livelli dei fitonutrienti Spirulina è 31 volte più potente dei mirtilli e 60 volte più degli spinaci.

Un'ottimo impiego di Alga Spirulina nel Gatto è l'integrazione nutrizionale per il potenziamento del Sistema Immunitario, in caso di malattie causate da malnutrizione, per il ripristino dell'attività epatica, per la guarigione delle ulcere, nella riduzione della sensibilità allergica e nella disintossicazione dai metalli pesanti.

Alga Spirulina nel Gatto

Avvertenze Alga Spirulina nel Gatto va evitata in caso di patologie cardiache, eccitabilità neurovegetativa, stati di ansia e nervosismo.

Grazia Foti
Naturopata

Alga Spirulina nel Gatto